Il progetto
Il progetto porterà i partecipanti a diventare protagonisti di ogni giornata, imparando a vivere in modo più consapevole soprattutto in caso di emergenza. In tutte le attività proposte infatti, si creeranno situazioni in cui far fruttare i propri talenti, scoprire nuove capacità, nuove attitudini e nuovi interessi, avendo l’opportunità di rendersi utili e di creare relazioni significative con i compagni di progetto.
Durante i sabati pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00 ai ragazzi saranno proposte numerose offerte formative che faranno loro acquisire competenze specifiche ed abilità pratiche.
I ragazzi saranno divisi in 4 gruppi in base alla categoria di età:
dai 10 ai 11 anni
dai 12 ai 13 anni
dai 14 ai 15 anni
dai 16 ai 17 anni.
Ad ogni categoria sarà assegnato un responsabile che sarà il riferimento per i tutor e l’intera attività sarà seguita e supervisionata in tempo reale dal Comandante M° Lazzarini, ex CT della Nazionale Italiana di Kung Fu, il quale, come responsabile del progetto terrà personalmente ogni lezione del corso.
Le origini
Il progetto Angel Ranger Junior nasce e si sviluppa attorno alla figura del suo ideatore, il Maestro Lazzarini. Dopo aver lavorato per anni ai vertici del mondo dello sport delle arti marziali ed aver deciso nel 2016 di dedicarsi ad un nuovo volontariato operativo che agisca negli ambiti socio-assistenziali e contesti operativo-emergenziali, nel 2023 ha voluto creare questo progetto unico d’integrazione sociale dedicato alle nuove generazioni. Lo scopo principale è quello di sensibilizzarle su tematiche attuali della sicurezza e della prevenzione preparandole ad affrontare le sfide quotidiane.
I formatori
L’attività formativa ed i vari laboratori del progetto saranno affidati all’associazione di volontariato Angel Ranger OdV, la quale oltre ad essere operativa sul campo in materia di sicurezza antincendio e protezione civile, in ambito formativo vanta tra le proprie fila numerosi docenti accreditati dalla Regione Marche.
Posti limitati
Per info e prenotazioni: angelsranger.italia@gmail.com – 0733.499264 – 347.8627999