Presentazione ufficiale nuovo progetto!

Pace e bene a tutti,

sono il Comandante Lazzarini e come già vi avevo anticipato nelle email spedite prima delle elezioni del 30.05.2021, a prescindere dall’esito delle stesse, ho in cantiere un ambizioso progetto. Ho preso a cuore le richieste di aiuto pervenutemi da varie associazioni e dopo aver analizzato opportunamente la situazione, visitando anche gli uffici regionali per vedere con i miei occhi come stanno le cose, credo sia arrivato il momento di agire.
Per chi non lo avesse capito, le elezioni non erano il mio obiettivo. Vincerle avrebbe solo determinato la modalità con cui avrei portato avanti il progetto.
Come vi ho già detto quando mi prefiggo una meta, la raggiungo e nonostante abbia riscontrato che una gran parte delle associazioni, anche se consapevoli delle verità profonde racchiuse nelle mie lettere, non ha avuto il coraggio di prendere posizione e di schierarsi dalla parte del cambiamento, ho avuto modo di entrare in contatto con ognuno di voi e di conoscere ogni vostra realtà. Tra di esse alcune sono spiccate per la loro lungimiranza, preparazione, specializzazione e voglia di unirsi per essere in grado di affrontare le situazioni emergenziali con la necessaria preparazione.
Ho avuto modo di conoscere tutto il meglio ed il peggio di questa nostra variegata realtà. Questa analisi è stata solo il primo passo di questo mio ambizioso progetto.
Quale è la mia proposta?
Creare una Confederazione di associazioni che dalle Marche si espanderà anche in altre regioni. Abbiamo già collaboratori attivi in Trentino, Abruzzo, Umbria pronti ad appoggiarci e supportarci.
Come vi avevo preannunciato quello che voglio è fornire gratuitamente ad ogni associato formazione, attrezzature, mezzi e tutto il necessario per poter addestrarsi e diventare elementi indispensabili in contesti emergenziali.
Sono convinto comunque che anche chi non ha avuto il coraggio di appoggiare il cambiamento il 30, ora possa fare la differenza e per questo ho deciso di offrire l’opportunità a tutti voi di partecipare.
La presentazione ufficiale del progetto sarà il 19 giugno 2021 alle ore 17.00 presso la sede ufficiale degli Angel Ranger sita a Montelupone. Potranno aderire all’evento al massimo 2 persone (il presidente ed un accompagnatore) per ogni associazione.
Essendo la Confederazione un’organizzazione privata, per aderire non è obbligatorio essere iscritti al Voloweb né a nessun registro regionale o nazionale.
Vi anticipo che, per chi non avesse ancora capito come operiamo, i Ranger, anche se saranno fondatori di questa nuova realtà ed aderiranno quale corpo operativo, non intendono ricoprire nessuna carica dirigenziale all’interno dell’amministrazione dello stessa che verrà lasciata a chi sarà scelto democraticamente dall’assemblea.
Inoltre posso già dirvi che la Fondazione Pace e bene Onlus ha già espresso la sua intenzione di appoggiare e sostenere questo nuovo ente attraverso il coinvolgimento dei suoi partner e benefattori nazionali ed internazionali (www.fondazionepaceebene.it)Tenendosi l’incontro presso la sede Angel Ranger, sarà il benvenuto solo chi verrà per iniziare questo nuovo percorso: le critiche costruttive saranno ben accette, ma avviso fin d’ora che non si tollereranno in alcun modo atteggiamenti polemici, distruttivi e soprattutto perditempo.
Certo di aver fatto cosa gradita, spero coglierete questa volta l’opportunità per fare, non solo a parole, la differenza.
Pace e bene,
M° Corrado Lazzarini

Informazioni organizzative:

    • Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione entro il 16 giugno 2021. Se qualcuno dovesse decidere di aderire dopo tale data, ciò sarà possibile, basterà contattare il prima possibile la segreteria Angel Ranger.
    • Verrà predisposto un servizio navetta dalla zona parcheggio sita a S Firmano, area presidiata costantemente dalle unità Angel Ranger.

Il servizio navetta inizierà alle ore 16.00 e terminerà alle ore 17.00, ora di inizio effettivo della presentazione.

  • Non sarà possibile accedere all’evento dopo tale orario.
  • Durante lo stesso verrà offerta una piccola merenda.
  • Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria Angel Ranger al nr. 347.8627999 e fissare fin d’ora una videoconferenza con il comandante Lazzarini.