Che il cambiamento abbia inizio!

Gentili presidenti,

vi scrivo perchè voglio condividere con ognuno di voi il sogno che mi è stato affidato da alcune delle più consolidate e lungimiranti associazioni del territorio.

L’obiettivo è ambizioso, ma non impossibile da raggiungere.

Sono un operativo abituato ad agire in modo concreto per raggiungere gli obiettivi che mi prefiggo. Proferisco parola solo se sono certo che essa sia necessaria e porti ad un risultato. Mi circondo solo di persone che come me sanno dare le giuste priorità e sanno dare il meglio di sè in ogni contesto. Ho costituito uno staff che negli anni mi ha aiutato a realizzare veri e propri miracoli.

La mancanza di fonti di finanziamento pubblico, la mancanza di una formazione di qualità e di immediata applicabilità, gli elevati costi dei corsi di formazione, la necessità di dotarsi di mezzi e attrezzature adatte per poter affrontare l’emergenza in sicurezza, gli individualismi delle varie realtà associative, l’età media elevata dei volontari, la precarietà normativa e la costante necessità di essere tutelati da un punto di vista amministrativo e assicurativo sono solo alcuni degli ostacoli ai quali le associazioni come le nostre vanno incontro dal momento in cui si costituiscono.

Ognuno di voi individualmente si è messo in gioco perché è consapevole dell’importanza del volontariato e sa che il cuore può fare la differenza nei momenti più critici.

Come voi vengo dal volontariato puro, non ho alcun interesse personale in ciò che faccio e sono davvero convinto che l’essere umano potrebbe fare grandi cose, se solo si prefiggesse i giusti obiettivi.

Opero in protezione civile da anni e sono riuscito a raggiungere grandi obiettivi a livello locale attraverso gli Angel Ranger. Ho applicato in questa associazione le conoscenze e le strategie che ho consolidato negli svariati anni in cui ho operato nel mondo dello sport e del volontariato socio-assistenziale.

Strategie vincenti che hanno portato gli Angel Ranger ad essere la realtà più giovane e preparata della regione. Davanti all’evidenza anche i dirigenti regionali hanno appurato e attestato l’eccezionalità del nostro ente. (Si veda attestazione Regione Marche).

Sono disposto a mettermi in gioco e a condividere con voi questo mio sistema di lavoro in cui, con tutto il mio staff ed i miei partner, sono pronto a creare assieme a voi un nuovo sistema in cui le risorse non saranno più sprecate, i volontari saranno formati e tutelati e si doterà ogni associazione di ciò di cui ha bisogno per poter esprimere al meglio il proprio potenziale, che a cascata aumenterà quello della colonna mobile regionale.

Per farlo, metterò a vostra disposizione l’AIV (Accademia italiana per il volontariato), l’ente da me fondato grazie al quale ho dimostrato che è possibile formare volontari altamente specializzati e qualificati a costo zero, essendo i corsi tenuti da tecnici volontari all’interno della struttura di formazione portata avanti gratuitamente dal mio staff e riconosciuta dalla regione Marche. Tengo a precisare che i corsi AIV mirano a dare una preparazione prettamente pratica e le nozioni teoriche sono necessariamente di immediata applicabilità.

(Per visualizzare i corsi attualmente in essere, clicca qui) 

Inoltre voglio coinvolgere nel progetto tutti i partner nazionali ed internazionali che da anni mi seguono in ogni mia avventura. E’ infatti impossibile agire in emergenza senza la giusta attrezzatura, l’adeguato equipaggiamento ed i mezzi di trasporto idonei.

Ora chiedo a voi, come ho chiesto agli Angel Ranger a suo tempo, di decidere cosa fare. Ora, se vi schiererete al mio fianco sono certo che saremo in grado di costruire una protezione civile d’elite, che sarà un modello di efficienza ed il fiore all’occhiello della protezione civile italiana

Certo che le mie parole giungeranno gradite, vi chiedo di fare la differenza, di prendere una posizione decisa e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento ed approfondimento in merito.

Vi ricordo che per poter attuare il cambiamento è indispensabile iscriversi e confermare la propria presenza attraverso il voloweb entro e non oltre il 22 maggio 2021. Il mio staff è a vostra disposizione per maggiori informazioni in merito.

Infine, visto che mi dissocio dalla scelta della sede elettorale decentrata, dimostrazione che vi è un reale boicottaggio, desidero che chiunque voglia appoggiare la mia candidatura ed esprimere il proprio disappunto verso l’attuale sistema di P.C. regionale non sia penalizzato, mi impegno fin d’ora, qualora venga confermato quale nuovo referente regionale, a rimborsare, anche di tasca mia se necessario, ogni associazione che si adopererà con i propri mezzi per raggiungere Fano ed esprimere il proprio voto a favore di questo cambiamento.

Per preparare tali rimborsi, chiedo fin d’ora alle associazioni che sono intenzionate a schierarsi al mio fianco, di indicare il nome della propria associazione presso la segreteria degli Angel Ranger, scrivendo all’indirizzo e-mail angelsranger.italia@gmail.com o chiamando il 347.8627999.

Il Comandante
M° Corrado  Lazzarini