Gli Angel Ranger a Pian dell’Elmo – Monte San Vicino (MC)

Con il primo week end dopo la fine delle restrizioni più ferree anti Covid sono ripartite le iniziative all’aperto. Per gli amanti della montagna una delle mete più ambite della nostra zona è stata Pian dell’Elmo, situato in un’affascinante piana ai piedi del monte San Vicino nel comune di Apiro. In previsione di un possibile forte afflusso di persone sui prati di Pian dell’Elmo il comune di Apiro(MC) ha contattato gli Angel Ranger per dare sostegno alla viabilità, oltre che per le competenze di antincendio, primo soccorso e Safety. Noti per essere sempre pronti i Ranger si sono resi disponibili, sebbene ci siano stati pochi giorni per preparare l’evento.

Si consolida così il sodalizio fra gli Angel Ranger ed il Comune di Apiro. Infatti dopo il primo servizio proprio a Pian dell’Elmo dello scorso ferragosto, è iniziata una collaborazione che avrebbe visto gli Angel Ranger al servizio della città d’Apiro anche in tanti altri eventi annullati a causa della pandemia. Non appena si è manifestata l’esigenza di ricevere un sostegno per la gestione della viabilità in particolari giorni di afflusso straordinario, i Ranger hanno risposto positivamente pronti come sempre nonostante il lungo periodo di inattività forzata. Periodo in cui la formazione a distanza non si è mai fermata e ha permesso al gruppo di restare coeso, attivo e allineato durante questi lunghi mesi.

L’evento si è svolto regolarmente e senza alcun intoppo nonostante i timori dati dall’imprevedibilità della reazione delle persone alla particolare situazione di apertura dopo un così lungo periodo di chiusura. L’unico neo è stato il mal tempo che ha costretto a rincasare prima del tempo le tante famiglie accorse per godersi una giornata in mezzo alla natura.

Tanta soddisfazione da parte degli Angel Ranger che hanno utilizzato questo servizio anche come addestramento sul campo in cui le giovani reclute, che hanno sofferto maggiormente questo periodo di chiusura forzata, hanno potuto affiancarsi ai Ranger effettivi per vivere una bellissima esperienza sul campo in totale sicurezza e soddisfare il loro desiderio di operatività e di addestramenti.

Il Comandante Lazzarini ha tenuto a ringraziare tutti i volontari dell’associazione per il servizio svolto, mai scontato e sempre più importante visto il lungo periodo di fermo che abbiamo trascorso.
Speranzosi che questo maledetto virus possa frenare la sua diffusione e si possa ricominciare a vivere in tutta sicurezza, gli Angel Ranger continuano la formazione costante e sono aperti ad accogliere nuovi giovani che vogliano dedicare tempo e passione ad un volontariato professionale e di qualità.

Per informazioni potete scriverci via mail o contattarci al numero operativo 24h 347 8627999.