Volontariato che fa bene
Giornate di sole, giornate di natura, giornate di condivisione, giornate di lavoro, giornate di gioia e d’incontro, volontariato per passione, per aumentare la qualità ed il benessere della propria vita.
L’Oasi di Luce e Amore è tutto questo. Un fantastico quadro in cui tutti possono pennellare la propria arte.
Muratori, carpentieri, falegnami, giardinieri, trattoristi, semplici manovali per la vita o per un giorno vengono a divertirsi e a mettere la propria esperienza a servizio di un sogno condiviso, che ogni giorno ripaga i volontari con spettacoli mozzafiato, esperienze incredibili, tanto semplici quanto profonde e dimenticate.
Una pianta che sboccia e cambia ogni giorno, fiori che si aprono alla mattina e si chiudono alla sera, farfalle colorate, coccinelle, tanti insetti simpatici e variopinti, fiori e frutti di ogni tipo, generazioni che si incontrano e si riscoprono vicine nel fantastico mondo della natura. Si lavora presto con il fresco e ci si riposa nelle ore calde dopo un buonissimo pranzo tutti insieme, per poi riprendere i lavori con il fresco della sera.
E a fine giornata, il premio più ambito e la “paga” più gradita: tutti insieme vicini sul balcone del bosco, un posto in prima fila per contemplare il sole che piano piano scende dietro l’orizzonte sparando colori indescrivibili, con il suono dell’handpan che si accorda alla natura e agli uccellini che fanno il coro.
Sembra una fiaba, ma è reale e succede tutti i giorni a Montelupone, in c.da Moglie n.2. dove la Fondazione Pace e bene sta realizzando un bosco per ridare ossigeno al mondo.
L’Oasi di luce e Amore è aperta a tutti e chi volesse venire a trovarci regalando il proprio tempo e il proprio lavoro in cambio di una giornata da favola è il benvenuto.
Per farlo basta chiamare il 347 8627999 e venire attrezzati con vestiti da lavoro. La fiaba e tutto il resto lo mettiamo noi! Vi aspettiamo numerosi.