Corona virus, gli Angel Ranger in azione!
Pace e bene a tutti,
In questo periodo in cui il Coronavirus sta provocando gravi difficoltà nella nostra regione, i Ranger hanno deciso di investire ogni risorsa umana ed economica per dare supporto in prima linea alla popolazione, pertanto le attività sul web e sui social sono state sospese.
Nonostante gli appelli alla calma e al mantenimento delle procedure anti corona virus, ieri c’è stata la riapertura. Già dall’ultimo week end di maggio la situazione che abbiamo potuto vivere sulla nostra pelle a Civitanova Marche ci ha fatto capire che tutta la paura, le attenzioni, le procedure e gli allarmismi tanto propagandati in questo periodo sono caduti lasciando il posto a un pericoloso “tana libera tutti” in cui ciascuno a ripreso a fare la vita di prima. Sicuramente la situazione attuale non è quella di marzo ma la pandemia non è da considerarsi superata.
Questi mesi di lock down ci hanno segnato e messo a dura prova ma non è questo il momento di mollare tutto, abbassare la guardia, ricominciare la vita come se nulla fosse e vanificare così tutti gli sforzi fatti, mettendo a rischio la nostra vita e quella di tutti. La bella stagione è alle porte, la voglia di libertà e di ricominciare è tanta, la paura di rimanere bloccati come singoli e come nazione può giocare brutti scherzi e farci commettere azioni azzardate e bruciare le tappe.
Nel periodo dell’emergenza più nera, noi Angel Ranger non ci siamo fermati e, sempre nei limiti del rispetto della legge e in estrema sicurezza secondo quanto previsto dalle procedure, siamo usciti per continuare la nostra attività di supporto ai “Messaggeri del tempo” nel recupero dell’eccedenza alimentare e la distribuzione di pacchetti alimentari per le famiglie bisognose, spingendoci anche nel cratere del sisma in cui le tragedie si sovrappongono.
Abbiamo messo in campo le nostre competenze, la nostra formazione e la nostra passione con coraggio e perizia. Ci siamo dotati di procedure ed attrezzature idonee per continuare la nostra missione nell’aiuto al prossimo anche in questa emergenza ed operare come al solito nella massima sicurezza.
Gli scenari, i paesaggi, la contrapposizione tra la desolazione e la bellezza della natura, i grandi spazi aperti e i piccoli SAE chiusi, tragedie che si intrecciano ed emozioni contrastanti che ti spaccano. Un video per non dimenticare quello che abbiamo visto, che abbiamo passato e che ci auguriamo di non vivere più.
Un video per non abbassare mai la guardia di fronte alle emergenze, andare avanti e restare vigili, imparando dal nostro passato e mantenendo nel quotidiano quei piccoli insegnamenti che ci possono salvare la vita.
Se volete sapere come esserci di supporto in questo momento, scriveteci via email all’indirizzo: angelrangeritalia@gmail.com oppure chiamateci al 347 8627999.