Il Container è arrivato a destinazione!

Il container partito da Livorno l’8 gennaio scorso è arrivato da qualche giorno a destinazione nel porto di Dakar, Senegal! Ad attenderlo l’instancabile ranger Chiekh Moustapha Diop che si sta già occupando di tutte le pratiche per lo sdoganamento, il controllo, il ritiro del materiale raccolto e la consegna nei due ospedali adottati dall’associazione presso le cittadine di Mpal e Yabtil, rispettivamente nella regione di Saint Louis e Louga. Il lavoro continua su due fronti: seguire la parte amministrativa per lo sdoganamento del materiale e la logistica per la consegna alle strutture e l’organizzazione degli ultimi dettagli per le cerimonie di consegna.
L’emozione è alle stelle e l’attesa per la grande festa aumenta il desiderio di vedere concluso questo progetto.
Per tutti noi tanta gioia ed emozione che vogliamo condividere con tutti voi! Siamo riusciti a realizzare questo sforzo di cooperazione internazionale dal basso grazie a tutti voi che avete donato il materiale e ai contributi di tanta gente di buona volontà che crede nella serietà della nostra associazione e ha creduto nel nostro progetto, partecipando a questa maratona di solidarietà che è prossima a raggiungere l’ultimo traguardo.
Nei prossimi giorni troverete tutte le info e gli aggiornamenti sullo stato dello sbarco. Non appena avremo l’ok dal Senegal vi comunicheremo tempestivamente le date delle cerimonie di consegna, così da potervi permettere di vedere la diretta Facebook!
Restate connessi e seguiteci, la festa è cominciata!