AIV: Corso antincendio ed evacuazione rischio medio per la cittadinanza
È partito ieri sera il corso antincendio ed evacuazione rischio medio presso la Croce Azzurra di Sirolo, sede amministrativa dell’AIV Accademia Italiana per il Volontariato. Il corso si svilupperà in tre appuntamenti per un totale di 9 ore in cui tra le lezioni teoriche e le prove pratiche, i partecipanti acquisiranno le conoscenze necessarie per saper agire in emergenza in caso di incendio e di evacuazione in totale sicurezza per se e per gli altri. Il corso sarà tenuto dal formatore Mastracci Raffaello, nonché vice comandante degli Angel Ranger e ufficiale del Corpo Speciale, e sarà accompagnato dalla giovanissima assistente Moriconi Diletta, Ranger appartenente al corpo specializzato che ha dimostrato essere una vera e propria rivelazione nella formazione, in particolare nell’ambito dell’antincendio ed evacuazione.
Il corso ha riscosso un notevole successo e i partecipanti sono stati molto numerosi. Il clima d’aula è stato buono e i partecipanti si sono dimostrati molto attenti, formulando numerose domande e chiarimenti che dimostrano un forte interessamento alla materia dell’antincendio e della sicurezza.
Le prossime lezioni si terranno lunedì 20 e venerdì 24 gennaio 2020 e al termine del corso ci sarà la prova d’esame e il rilascio dell’attestato.
Info: 347 862 7999